Progetti di Ricerca

Scoperta

In ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato, riteneva Szent-Gyorgy. La nostra ricerca parte da questa visione: guardare oltre la superficie per esplorare le complesse interrelazioni dei comportamenti individuali e sociali.

Partecipazione

La partecipazione volontaria alle nostre raccolte dati rappresenta un contributo fondamentale. Attraverso il coinvolgimento attivo, si espande la base empirica necessaria per la comprensione dei processi psicologici e affinare approcci terapeutici.

Connessione

Integriamo paradigmi epistemologici e metodologie empiriche, stabilendo interfacce sinergiche tra costrutti teorici e indagini quali-quantitative. È nell'intersezione di questi domini conoscitivi che emergono le inferenze più significative sulla complessità dei processi psichici umani.

In collaborazione con

Evaluating Psychotherapeutic Communication

La presente ricerca si propone di esplorare come le diverse modalità comunicative influenzino la percezione dei soggetti nelle dimensioni emotive, cognitive e relazionali. Attraverso l’analisi delle valutazioni espresse dai partecipanti, lo studio mira a identificare quali elementi del linguaggio psicoterapeutico favoriscano il senso di accoglienza, comprensione ed efficacia percepita, contribuendo così a mappare le componenti e gli stili comunicativi che sostengono la relazione terapeutica. 

Social media e altre storie